locandina unitre
locandina unitre
La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Di Mariagrazia Bruno.

Questa sera alle ore 19:00 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica si svolgerà la cerimonia di chiusura dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Unitre di Ceglie Messapica.
In omaggio a ” Mario Castelnuovo Tedesco” ci saranno durante la cerimonia un concerto dei chitarristi Daniele Zazzaro, Giacomo Carlino e Giuseppe CAggiula ed un concerto del coro Unitre, accompagnato al pianoforte da Valentina Palmisano e diretto dalla Maestra Valentina Carriero

Apriranno la cerimonia il Sindaco Luigi Caroli, l’ Assessore Laveneziana, il direttore artistico del Salento Guitar Festival, Schiattone, mentre concluderanno con una beve relazione sull’anno accademico Piertro Maggiore e Maria conte, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Unitre di Ceglie Messapica.

E Sono diciassette (gli anni dell’Unitre- ndr)-commenta così il Presidente Maggiore. Sin dall’ inizio, l’11 ottobre del 2001 data di nascita dell’ Unitre di Ceglie, fu chiara la mission dell’associazione, cioè quella di dare la possibilità a persone di varia estrazione e cultura, senza distinzione di età, appartenenza politica e religiosa, di aprirsi al sociale in uno scambio intergenerazionale. Dai 7 corsi del primo anno siamo passati agli oltre 18 di quest’anno con un numero sempre crescente di Associati e raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo proposti, cioè quello di diventare un’Associazione di riferimento sul territorio.
Sono cresciute negli anni- continua Maggiore– le collaborazioni sul territorio, in modo particolare con l’istituto superiore C. Agostinelli grazie alla disponibilità della Dirig. Scol. Angela Albanese ed ai docenti dell’Alberghiero, con il Conservatorio Tito Schipa e con l’ Amministrazione Comunale. Stasera si chiude l’anno accademico con un concerto di chitarristi di grande prestigio nell’ ambito del Salento Guitar Festival e con l’esibizione del nostro Coro Unitre

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO