Torna Libriamo “Tra Canzoni e Poesie”, primo appuntamento omaggio a Lucio Dalla ed Alda Merini

Lucio Dalla e Ada Merini
Lucio Dalla e Ada Merini

L’omaggio a Lucio Dalla e Alda Merini “Tra canzoni e poesie” apre la iv edizione della rassegna culturale Libriamo dell’associazione Gioia di Ceglie Messapica. Appuntamento venerdì 22 giugno alle ore 21 al Moon Shine cafe’ in largo Ognissanti.

Si apre, ufficialmente, venerdì 22 Giugno alle ore 21, presso il Moon Shine Cafè in Largo Ognissanti a Ceglie Messapica, la IV edizione della rassegna culturale LIBRIAMO organizzata dall’APS GIOIA, con il Patrocinio del Comune e la sensibilità di alcuni partner commerciali. Media partner : Idea Radio e Ceglie Oggi.

Venerdì, grazie alla collaborazione con Moon Shine Cafè, andrà in scena un vero e proprio “concerto letterario”, un viaggio sensoriale, un incontro con la bellezza incentrato su due straordinari artisti: Lucio Dalla e Alda Merini. Le canzoni del cantautore bolognese, completamente ri-arrangiate, si alterneranno alle indimenticabili poesie della Merini, in un progetto che coinvolge il pubblico fin dalle prime note e che ripercorre, con canzoni, poesie, aneddoti e curiosità, la loro carriera artistica. L’atmosfera magica e malinconica si articolerà tra l’esecuzione di Caruso, 4/3/1943, Una casa in riva al mare e Felicità e alcuni tra i più toccanti scritti della Merini.

Un momento unico per veri intenditori ed amanti dell’arte autentica italiana nelle sue più varie espressioni letterarie e musicali. Nella serata si esibiranno alla chitarra e alla voce Pietro Verna, alla fisarmonica e al sax Francesco Galizia, al piano Leonardo Torres, voce recitante sarà Gabriele Zanini.

A partire da venerdì, l’Associazione GIOIA lancerà la campagna #sostienigioia, con la possibilità di aderire all’Associazione come socio sostenitore con un piccolo contributo destinato alle attività annuali, sia sociali che culturali, che l’Associazione mette in atto fin dalla sua nascita, a sostegno delle fasce deboli, delle donne, della promozione della cultura e della prevenzione alle malattie.

Per tutte le informazioni contattare l’Associazione sulla Pagina FB o sul sito www.associazionegioia.org

Guarda Anche
Scelti Per Te