MagdaClan Circo è in Puglia, e come prima tappa sceglie Ceglie Messapica

Web Flyer MagdaClan a Ceglie
Web Flyer MagdaClan a Ceglie

Dal 5 al 12 luglio, in scena “Circo Extra_ordinario” Spettacolo itinerante di circo contemporaneo e musica dal vivo sotto le stelle di Masseria Lo Jazzo

Il tendone del MagdaClan Circo spunta tra i trulli pugliesi.

Finalmente, una delle compagnie più talentuose e riconosciute nel panorama circense europeo, è arrivato in Puglia, più precisamente a Ceglie Messapica.

Dopo aver partecipato al Festival dei Giochi, gli acrobati e i musicisti del MagdaClan sono pronti a stupire il pubblico pugliese con lo spettacolo “Circo Extra_ordinario” dal giovedì 5 a giovedì 12 luglio a Masseria Lo Jazzo.

Il circo contemporaneo del MagdaClan incontra la bellezza della Masseria e presenta uno spettacolo itinerante di circo contemporaneo e musica dal vivo: si inizia giovedì 5 e si prosegue venerdì 6, sabato 7, domenica 8, mercoledì 11 e giovedì 12 luglio, sempre alle 21.30.

Sotto le stelle de Lo Jazzo, si camminerà in un percorso in più postazioni della Masseria fino ad arrivare allo show corale sotto al tendone: la poetica del MagdaClan incontrerà i luoghi e gli scorci della Masseria, fondendo insieme il linguaggio del circo, la sperimentazione artistica e la bellezza del posto creando una relazione nuova tra lo spettatore, gli artisti e lo spazio.

Solo sei repliche e nessun animale in scena. Circo Extra_ordinario è uno spettacolo itinerante, diffuso, di circo contemporaneo fatto di un susseguirsi di numeri pieni di incanto e tecnica sopraffina giocata nelle più insolite discipline circensi come scale di equilibrio, ruota tedesca, palo cinese, manipolazioni d’oggetti inaspettati oltre a quadri collettivi di verticalismo, acrodanza e l’acrobatica collettiva, tipiche del linguaggio MagdaClan. In scena gli acrobati Davide De Bardi, Daniele Sorisi, Tiphaine Rochais, Lucas Elias, Giulio Lanfranco e i musicisti Achille Zoni, Antonio Petitto e Veronica Canale.

Per MagdaClan Circo è un sogno che si realizza esser riusciti a portare il tendone e i propri spettacoli a Ceglie Messapica: non tutti sanno che è proprio tra i trulli, insieme ai Casarmonica, che nacque il nome e la compagnia, nel capodanno di 7 anni fa. Per questo la compagnia ringrazia Mirko Lodedo e tutti i Casarmonica, instancabili sognatori che hanno fortemente voluto l’arrivo – meglio il ritorno- della compagnia.

Dopo La tappa in Masseria Lo Jazzo, la compagnia andrà a Deltebre Dansa – festival di danza tra i più importanti in europa, per poi tornare sempre in Puglia e presentare un altro spettacolo dal 10 al 19 agosto (luogo in via di conferma).

L’evento è gemellato con il Festival dei Giochi e con Casarmonica, ha il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e la preziosa ospitalità di Masseria Lo Jazzo.

INFO UTILI:
– consigliata la prenotazione al 3389832476 / 3382639331 . La linea alla Masseria non prende molto, consigliamo di inviare SMS per prneotare
– Biglietteria: Adulti 10 euro, Bambini 5 euro (dai 5 anni in su, sotto non pagano).
Si consiglia di arrivare in Masseria almeno 15 minuti prima dello spettacolo, ritrovo e accoglienza pubblico al BAR DELLA MASSERIA. La Masseria apre comunque un’ora prima dello spettacolo
– La Masseria Lo Jazzo si trova su: Strada provinciale 24 Ceglie Messapica – Villa Castelli (Km 2)
– GPS: 40°37’04” N – 17°29’20” E

MagdaClan è una compagnia di circo contemporaneo al suo settimo anno di tournée formata da sedici persone, tra acrobati, musicisti e tecnici sotto i 35 anni; i componenti sono cresciuti nelle migliori scuole di circo tra Torino e Bruxelles, nessuno proviene da famiglie di circo tradizionale e sono gli stessi artisti a montare e smontare il tendone, portando avanti, con fatica e passione il proprio sogno: diffondere il circo contemporaneo e portare meraviglia attraverso i codici del nuovo circo, nella realtà quotidiana della comunità che li circonda.Oggi MagdaClan Circo è una delle più affermate compagnie italiane di circo contemporaneo: la ricerca artistica innovativa della compagnia e la qualità professionale dei singoli componenti sono riconosciute dalla critica di settore nazionale ed internazionale, dagli organizzatori e dal pubblico. MagdaClan parla al pubblico con un linguaggio artistico non riconducibile a qualsivoglia grammatica o formula classica, fatto di una poetica surreale e disequilibri fragili: MagdaClan unisce all’immaginario tradizionale del circo e della vita itinerante, l’innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, ironico e multiforme che mette in rete le diverse arti ed è metafora della complessità che abita il contemporaneo. MagdaClan ha all’attivo quattro grandi produzioni e la ridotta dimensione del tendone ha permesso alla compagnia di arrivare nei cuori delle città creando una relazione unica con lo spazio urbano, il pubblico, le comunità locali e le istituzioni: il Magda ha montato il tendone in più di 60 città ed è programmata nei principali festival di settore e nei teatri.
MagdaClan Circo – Annalisa Bonvicini, 338 2639331 [email protected]

MAGDACLAN alla MASSERIA LO JAZZO
Dal 5 al 12 luglio: “Circo Extra_ordinario”
Spettacolo itinerante di circo contemporaneo e musica dal vivo

ore 21.30
giovedì 5 luglio
venerdì 6 luglio
sabato 7 luglio
domenica 8 luglio
mercoledì 11 luglio
giovedì 12 luglio

Biglietti: Adulti 10 euro / Bambini 5 euro.
Consigliata la prenotazione al 3389832476 o 3382639331

Potrebbe interessarti
Guarda Anche