Stefano Menga - Annuario 2017
Stefano Menga - Annuario 2017

Sarà presentato, mercoledì 8, l’Annuario “Cronache e Cronachette di Ceglie Messapica” di Stefano Menga.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Così, con inizio alle ore 20.30, il bellissimo chiostro della Med Cooking School di Ceglie Messapica accoglierà un evento che continua a riscuotere molto successo. Un appuntamento per i tanti cegliesi che si sono resi protagonisti, nel 2017, di intere pagine web dell’omonimo blog di Menga.

Una vetrina su fatti, eventi e personaggi che hanno dato linfa ad un territorio noto per le sue tradizioni e peculiari bellezze, che dal web passano, a fare memoria di sé, sul cartaceo (l’Annuario di “Cronache e cronachette”). Per l’occasione l’evento vedrà arricchirsi di una mostra di pittura di Francesco Cardone e di alcuni intermezzi musicali a cura del cantautore Massimiliano Vitale.

Ad accompagnare l’autore Stefano Menga nella presentazione della sua opera ci sarà il presidente dell’associazione MittAffett Antonio Ciracì e il sindaco Luigi Caroli. La serata sarà moderata dalla dott.ssa Agata Scarafilo, giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” ed autrice di contributi professionali pubblicati su noti periodici nazionali per cui scrive.

Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette”, che dall’annata 2011 si trasforma ogni anno in Annuario, anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi – Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi” e “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa.

Di recente, Menga ha dato già alle stampe, ma saranno presentati nei prossimi mesi, due ulteriori sue opere: “La Speranza di vivere” dedicato alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti e “Novedrate… attraverso i tuoi occhi” dedicato al compianto sindaco Maurizio Barni di Novedrate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO