Giovanni Allevi in concerto a Ceglie Messapica questa sera in piazza Plebiscito

allevi giovanni
allevi giovanni

Da pianista classico a rockstar della tastiera. Giovanni Allevi non poteva mancare in una manifestazione che il pianoforte lo celebra senza distinzione di generi.

E sarà uno dei grandi protagonisti di Piano Lab 2018, festival targato Ghironda alla sua seconda edizione dopo lo straordinario successo dello scorso anno. Il celebre musicista marchigiano suonerà giovedì 9 agosto a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, dove la seconda edizione di Piano Lab, con cui la Ghironda torna a celebrare il re degli strumenti: il pianoforte.

Allevi porterà il suo nuovo progetto accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana per una delle tappe estive dell’Equilibrium Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, girerà tutta la penisola in location di grande fascino, tra mare e borghi incantevoli.

E il centro storico di Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, si presterà perfettamente ad ospitare il musicista in quest’ottica di valorizzazione dei luoghi: una delle prerogative di Piano Lab, progetto pensato anche con tappe di avvicinamento promozionali nelle più belle località turistiche pugliesi e in luoghi di particolare interesse paesaggistico e con concerti di grandi esponenti della scena classica mondiale attraverso la collaborazione con uno dei più importanti festival pianistici al mondo.

Allevi assumerà a Ceglie Messapica i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra. E col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

L’evento, organizzato dagli assessorati al Turismo e alla Cultura diretti dal sindaco Luigi Caroli e dall’assessore Antonello Laveneziana, sarà per il pubblico completamente gratuito.
Info pianolab.me – 080.4301150.

Guarda Anche
Scelti Per Te