Ceglie Messapica, Torna il Posto delle Favole al teatro comunale

Il posto delle favole 2018/2019
Il posto delle favole 2018/2019

Il Posto delle Favole c’è sempre: è il Teatro Comunale di Ceglie. Se ne sta li, accogliente, accanto alla Chiesa di San Rocco, durante la stagione invernale, quando ci sono gli spettacoli, i laboratori, le attività produttive di Armamaxa/PagineBianche.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Si potrebbe cominciare così… e invece no. Perché il Posto delle Favole, non se ne è mai andato. 

Il Posto delle Favole c’è sempre: è il Teatro Comunale di Ceglie. Se ne sta li, accogliente, accanto alla Chiesa di San Rocco, durante la stagione invernale, quando ci sono gli

Il posto delle favole
Il posto delle favole

spettacoli, i laboratori, le attività produttive di Armamaxa/PagineBianche. Da 11 anni ci sono bambini, genitori e nonni che “senza” Posto delle Favole non possono proprio immaginare lo scorrere di Autunno e Inverno. Ci sono famiglie e amici che lì si ritrovano dopo l’Estate: ci vediamo al Posto delle Favole! 

E ci sono ragazzi, ragazze e adulti curiosi che vengono al Posto delle Favole anche senza bambini, perché gli piacciono le favole; ma anche perché hanno imparato in questi anni che il “teatro per i ragazzi e le famiglie” non ha proprio niente da invidiare al teatro per gli adulti. Un “posto” e insieme un “appuntamento” che ritorna, ogni anno, come una festa.

 Una festa dell’immaginazione, dei sogni, delle idee, della cultura, dell’invenzione, del pianto e della risata. Un “posto” affollato di spettatori che se ne sentono parte.

 Un “posto” abitato da donne e uomini di teatro che se ne prendono cura, rigovernandolo con pazienza, dedizione e passione. 

Il “Posto delle Favole” è un piccolo e gioioso “rito di comunità”, senza il quale “noi”, forse, non saremmo gli stessi.

Potrebbe interessarti
Guarda Anche