Con l’omaggio a Fabrizio De André ripartono le attività dell’università della Terza Età di Ceglie Messapica. Parla il prof. Pietro Maggiore.

Inaugurazione Anno Accademico UniTre Ceglie Messapica
Inaugurazione Anno Accademico UniTre Ceglie Messapica

Questa sera la presentazione del nuovo anno accademico, si parte con un omaggio Fabrizio De Andrè. Appuntamento al Castello Ducale alle 18.30.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

di Mariagrazia Bruno

Ripartiranno questa sera alle 18.30 presso la sala conferenze del Castello Ducale di Ceglie Messapica le attività dell’università della Terza Età della Città della Gastronomia guidata dal prof. Pietro Maggiore. Nelle scorse ore abbiamo raccolto le dichiarazioni del presidente ed a lui abbiamo chiesto il perché iscriversi al prossimo anno accademico.
Per il prof. Pietro Maggiore sono cinque motivi principali per cui prendere parte agli incontri e alle attività dell’UniTre di Ceglie Messapica.

Nella vita non si smette mai di imparare e la vita non smette mai di insegnare – sottolinea Pietro Maggiore alla redazione di CeglieNotizie.netl’UniTre di Ceglie fa

Inaugurazione Anno Accademico UniTre Ceglie Messapica IL PROGRAMMA
Inaugurazione Anno Accademico UniTre Ceglie Messapica IL PROGRAMMA

parte di un’organizzazione a livello Nazionale con ampie ramificazioni, opera a Ceglie da 18 anni e per l’attività svolta è diventata una delle principali associazioni di riferimento del panorama culturale cegliese. Nella nostra vita accademica avviene uno scambio intergenerazionale dove tutti gli Associati di qualsiasi età possono mettere a disposizione degli altri le conoscenze e le esperienze acquisite. La vita associativa dell’UniTre favorisce la socialità, la riscoperta del piacere dello stare insieme e promuove ogni tipo di cultura che interessa la vita quotidiana con l’organizzazione di corsi di ballo, ginnastica dolce, coro, yoga, pittura, diritto, letteratura italiana, inglese, spagnolo, cucina, teatro, ricamo, partecipazione a concerti, visite guidate, conferenze, presentazione di libri e tanto altro. All’UniTre possono iscriversi tutte le persone maggiorenni di qualsiasi età e non viene richiesto alcun titolo di studio. Allora perché non iscriversi all’università delle tre età – Unitre di Ceglie?

Avvio ufficiale delle attività questa sera (20 ottobre 2018) alle 18.30 con un omaggio a Fabrizio De Andrè, prima il saluto delle autorità e la presentazione dell’anno accademico 2018/2019 da parte del presidente.

Potrebbe interessarti
Guarda Anche