Lo spettacolo che fa parte della XI edizione de “Il Posto delle Favole” è dedicato ai più piccini. Domenica 9 dicembre alle ore 17:30 apertura del sipario del Teatro Comunale di Ceglie Messapica.

Di Mariagrazia Bruno

La leggenda della nascita del fiume Niger sarà il filo conduttore dello spettacolo che domenica 9 dicembre andrà in scena al Teatro Comunale di Ceglie Messapica.

bfde ad bb aedae

Inserito all’interno dell’ undicesima edizione de “Il posto delle favole” lo spettacolo Kanu/Amore sarà portato in scena da un’attrice (Griot) che racconterà come è nato il fiume Niger accompagnata da un suonatore di Kora, tipica arpa ricavata dalla zucca a fiasco dei viaggiatori, e da una danzatrice e cantante.
Una leggenda che permetterà ai bambini di conoscere e comprendere la cultura dell’Africa occidentale.

Per la giornata di domenica, la compagnia teatrale chiede a tutti i bambini che seguiranno lo spettacolo, di portare con se un giocattolo affinchè alla fine, nel Posto delle favole, si possa effettuare una vera e propria lotteria per condividere con tutti la gioia del giocare.

Il costo del biglietto per lo spettacolo sarà di euro 6 e per ogni bambino pagante, seguendo la formula “benvenuti nonni”, un nonno entrerà gratis.

TI RACCOMANDIAMO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...