La manifestazione giunta alla quarta edizione, cambia location. Domenica sera, al Belvedere Monterrone, sarà festa.

Di Mariagrazia Bruno.

E’ tempo di “Ceglie All White”. Domenica sera a partire dalle ore 20:00 il Belvedere Monterrone si tingerà di bianco, per poi un’ora dopo dare il via alla vera e propria cena allietata da un duo composto da sassofono e tastiere e voce.

Come ogni anno ci teniamo a riproporre questo evento all’interno del programma estivo- spiega Cristina Elia, Presidente della ProLoco– perchè è un evento genuino e semplice. Il bianco è il colore della semplicità, della serenità, della calce che imbianca il centro storico e i trulli e anche della gastronomia passando dai prodotti caseari fino ad arrivare alla pasta fresca lavorata a mano tipica delle nostre zone, le orecchiette“.

Giunta ormai alla quarta edizione, questa manifestazione punta a riscoprire le meravigliose piazzette di Ceglie Messapica. Dopo Piazza Plebiscito, Piazza Vecchia e Largo Ognissanti quest’anno è toccato al Belvedere Monterrone ospitare la cena più attesa dell’estate. “Abbiamo già più di 100 prenotazioni per domenica- continua la Elia- e siamo felici che le iscrizioni giungano non solo da Cegliesi ma anche da turisti e da cittadini dei paesi circostanti. L’obiettivo è quello di stare insieme e di passare una bella serata“.

Non solo il Belvedere Monterrone sarà addobbato a festa; anche Corso Garibaldi e via San rocco si vestiranno da gran sera: ombrelli e decorazione, rigorosamente bianchi, creeranno per tutto il Centro Cittadino un’atmosfera bianca. In via San Rocco ci sarà anche uno spazio per i più piccoli tra giochi, balli, trucca-bimbi e mascotte che saranno in total white.

Una grossa novità di questa quarta edizione sono i due viaggi messi in palio per i partecipanti. “Durante la cena ai partecipanti- spiega la presidentessa della ProLoco- saranno distribuiti dei bigliettini numerati. Il Martedì successivo (30 luglio – ndr) i primi numeri estratti sulla ruota di Bari e di Cagliari decreteranno i vincitori dei viaggi in una città a scelta tra Budapest, Bucarest, Vienna e Praga“.

Come ogni anno, l’evento è a cura della ProLoco e ha il patrocinio gratuito del Comune di Ceglie Messapica.

POTRESTI ESSERTI PERSO...