Ceglie Food Festival

La manifestazione più golosa dell’anno, torna nella Città della Gastronomia dall’8 all’11 agosto. Tema dell’edizione sarà il Mediterraneo.

Nella Città della Gastronomia ritorna il Ceglie Food Festival. Tema della manifestazione di quest’anno sarà il Mediterraneo da sempre culla di scambio di culture, prodotti e di ricette di terra e di mare. La cucina pugliese, infatti, racchiude in sé il meglio della produzione gastronomica mediterranea fatta di olio, grano, verdure e pesce. E’ proprio da questi quattro cardini si è partiti nella creazione del nuovo logo del Festival che mette in rilievo il Mediterraneo come origine della cultura gastronomica pugliese e artefice della sua fortuna, grazie ai suoi frutti ed alle culture che lo popolano.

Il CFF 2019, si svilupperà in una serie di aree tematiche che affronteranno la cultura del cibo da svariati punti di vista. Le aree di Cooking Show punteranno alla scoperta dei prodotti del Mediterraneo, grazie a ricette nuove ed innovative che ben sapranno rendere omaggio all’eccellenza pugliese; nelle aree adibite alle masterclass attraverso incontri e lezioni tenute da esperti del settore si spazierà tra innovazioni tecnologiche e sostenibilità a km0.

Non saranno di certo dimenticati i bambini, ai quali saranno dedicate attività appositamente studiate per loro e che li porteranno ad imparare divertendosi. Non mancherà lo Street Food che si snoderà nei punti più centrali del centro storico deliziando, con il “cibo di strada” anche i palati più esigenti. Non mancherà nell’edizione 2019 lo show tutto in rosa dove donne chef, produttrici e rappresentanti delle maggiori organizzazioni di categoria racconteranno le loro imprese nel settore enogastronomico.

Non solo cibo per questo Ceglie Food Festival 2019. Spettacoli di musica, teatro e cabaret allieteranno i visitatori che nella quattro giorni dedicata al cibo invaderanno le strade della Città della Gastronomia. L’evento è organizzato dalla New Music Promotion con il sostegno del Comune di Ceglie Messapica e Medita. Media Partner CeglieNotizie.net

POTRESTI ESSERTI PERSO...