Lunedì 19 agosto ore 20.30 nell’atrio del Castello il concerto di Caelium nell’ambito di CegliEstate 2019.

Nel 197° concerto dalla fondazione dell’Associazione Caelium, in programma musiche del repertorio jazz, pop, blues, soul. Durante la serata ci sarà la consegna dei premi “Nuovi cegliesi” e “Cegliesi benemeriti”.

Cenni biografici dei musicisti:

Margherita MICCOLI ha compiuto gli studi musicali presso il Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi. Attualmente frequenta il corso di canto jazz presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli. Ha partecipato a numerose masterclass di canto jazz con Giancarlo Schiaffini, Judy Niemack, ecc. Nonostante la sua giovane età, ha maturato esperienza in formazioni corali e come vocalist in numerosi gruppi musicali cimentandosi in diversi generi quali jazz, pop, blues e soul, riscuotendo ovunque unanimi consensi.

Giuseppe de NITTO è nato e cresciuto in una famiglia dove l’amore per la musica viene coltivato quotidianamente. All’età di tre anni, gli viene regalata la sua prima fisarmonica che, pur essendo di ridotte dimensioni, risulta essere comunque abbastanza grande per essere sostenuta dalle spalle di un bambino, infatti Giuseppe inizia a studiare e a far notare subito il suo straordinario talento musicale intorno ai 4 anni, seguito dal papà Vincenzo. Da settembre del 2014 inizia a frequentare i corsi preaccademici del Conservatorio N. Piccinni di Bari sotto la guida del Maestro F. Palazzo. Nonostante la sua giovane età, ha frequentato diverse Master Class con illustri maestri come G. Dellarole, I. Battiston, A. Dei, H. Meyer, E. Cherzàcova, Y. Kobayashi. Ha partecipato a numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali classificandosi sempre ai primi posti.

POTRESTI ESSERTI PERSO...