move crew e chapter

Sono usciti in questi giorni due video del “Centro Studio Danza ART MOVE”, Move Crew e Chapter, diretta da Francesco Biasi e Luigi Destino.

Di Mariagrazia Bruno

Sono usciti in questi giorni due video del “Centro Studio Danza ART MOVE”, Move Crew e Chapter, diretta da Francesco Biasi e Luigi Destino. Due video completamente diversi da loro girati, uno con i ballerini di Hip Hop, e l’altro con la Soqquadro Company.

Nel primo video, “Move crew“, viene presentato un nuovo gruppo di hip hop che riprende nella sua denominazione il nome del centro studio danza. Un video della FF production ideato e pensato da Francesco Biasi e Fabrizio Suma, girato in una cava abbandonata tra Villa Castelli e Grottaglie, sulle note di un mix perfetto tra Cold Water (Major Lazer Feat. Justin Bieber e MO), Black Skinhead (di Kania West), Quaterback (di Young Thug & Migos & Peewee Longway) e Booty (di Jennifer Lopez e Pitbull).

Un video di due minuti che presenta colori quasi amalgamati tra loro, dove gli abiti dei ballerini tendono a confondersi con lo sfondo del verde circostante ma che si rompono con esplosioni di colore emanati da fumogeni colorati.

I movimenti dei ballerini sono forti, decisi, ma puliti e precisi allo stesso tempo, a seguire la musica in ogni sua sfumatura, proprio per sottolineare il focus del video stesso. ” Il video- racconta Francesco- da risalto alla parola gruppo sottolineandone gli aspetti di forza, dinamicità e decisione”.

I ragazzi che hanno fatto parte del video sono: Francesco Biasi, Cosimo Palmisano, Marianoel Gioia, Sabrina Mirto, Simona Semeraro, Sophia Trevisan, Angelica Sookar, Lucia Gioia, Denise Santoro, Katia Venerito, Maria Pia e Maria Francesca Taurino e Grazia Cavallo.

Nel secondo video, “Chapter”,  si esibisce invece la Soqquadro company di Modern Contemporary presente  nel centro studio danza. Un video, girato sempre da Biasi e Suma nelle cave tra Villa Castelli e Grottaglie sulle note brano “The world retreats”(David O’Dowda) ed interpretato solamente dai danzatori più grandi della compagnia.

“Il video- spiega Francesco- rappresenta un nuovo capitolo, le sensazioni e le emozioni di una nuova avventura”. Un video un pò più lungo del precedente (supera di poco i due minuti e mezzo), dal ritmo meno forte del primo. I movimenti infatti sono lineari, pià sinuosi, più avvolgenti e morbidi; i ballerini si alternano e si intrecciano sulla scena, come dei capitoli di un libro, sempre non allontanandosi dallo sfondo che li circonda, quasi a plasmarsi e diventarne un tutt’uno.

I danzatori presenti in Chapter sono: Francesco Biasi, Cosimo Palmisano, Slick Johnny, Maria Pia e Maria Francesca Taurino, Marianoel Gioia, Sabrina Mirto e Simona Semeraro.

MOVE CREW VIDEO:

Move Crew

Pubblicato da Francesco Biasi su Martedì 30 giugno 2020

CHAPTER VIDEO:

Un piacevole soqquadro.

Pubblicato da Francesco Biasi su Martedì 7 luglio 2020

POTRESTI ESSERTI PERSO...