Sarà presentato martedì 27 ottobre il corso di formazione per diventare volontario della Croce Rossa Italiana

Di Mariagrazia Bruno

Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato che si occupa di assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Le azioni dei volontari sono guidate dai sette Principi Fondamentali che ne costituiscono lo spirito e l’etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

In più ci sei TU” è invece lo slogan che la Croce Rossa Italiana dedica a tutti coloro che aspirano a diventare volontari, e quale migliore momento per diventarlo se non ora?

La presentazione ufficiale del corso effettuato dal Comitato di Carovigno, che comprende i Comuni di Carovigno, Ceglie Messapica e San Michele Salentino, è fissata per martedì 27 ottobre presso la sede del Comitato in via Adua 10 a Carovigno.

Durante l’incontro introduttivo, che si svolgerà rispettando tutte le norme anti contagio da Covid-19, saranno spiegate le modalità di partecipazione, le tempistiche e l’articolazione didattica del Corso. Le iscrizioni sono aperte a uomini e donne purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età mediante la compilazione obbligatoria di un form (clicca qui x iscriverti)

 

TI RACCOMANDIAMO