La chef pugliese Antonella Ricci sarà ospite in alcune puntate fino al 21 giugno su Rai1 nella trasmissione condotta da Antonella Clerici “E’ sempre mezzogiorno”

Di Mariagrazia Bruno

La Puglia da ieri (18 ottobre) e fino al prossimo 21 giugno sarà ospite in alcune puntate della trasmissione in onda su Rai1 “E’ sempre mezzogiorno” condotta da Antonella Clerici grazie alle ricette della Chef Stellata Antonella Ricci.

La chef pugliese, che aveva già affiancato la Clerici in qualche puntata de “La prova del cuoco”, nella puntata di ieri ha presentato e preparato una pasta tipica pugliese, i Triddi, conditi poi con i broccoli e pomodorini. I Triddi sono dei maltagliati di pasta fresca all’uovo impastati con formaggio e prezzemolo e cotti poi nel brodo.

Screenshot 20201019 190101Nella ricetta proposta dalla Chef Pugliese su Rai1, Antonella ha ricreato con l’impasto dei Triddi delle fettuccine (a Ceglie volgarmente chiamate “Sagna”) che ha poi condito con i broccoli e i pomodorini.

Durante la preparazione della ricetta non sono mancati i riferimenti alla situazione legata al Covid 19, alla famiglia e al ristorante che Antonella gestisce assieme al marito, lo Chef Vinod Sookar.

TI RACCOMANDIAMO