Ceglie Messapica: accordo tra i gruppi consigliari di maggioranza su sviluppo e crescita della città.

Sottoscritto accordo programmatico tra i gruppi consigliari che compongono la maggioranza a sostegno del sindaco Luigi Caroli, con impegni per lo sviluppo e la crescita del benessere e della qualità della vita e lo sviluppo della città, da realizzare entro l’anno 2018.

comune Ceglie Messapica
comune Ceglie Messapica

Al termine di un lungo e proficuo confronto tra i gruppi consiliari che compongono la maggioranza a sostegno del sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, è stato sottoscritto il seguente accordo programmatico con impegni per lo sviluppo e la crescita del benessere e della qualità della vita e lo sviluppo della città, da realizzare entro l’anno 2018.

  1. Apertura e piena operatività dell’ex mercato coperto.
  2. Avvio delle attività di recupero e messa in sicurezza del Castello.
  3. Istituzione dell’ufficio comunicazione e ufficio stampa del Comune e lancio del giornale Il Cegliese. per informare i cittadini delle attività dell’Amministrazione.
  4. Provvedimenti di sospensione o riduzione delle tasse comunali per nuove iniziative commerciali su tutto il territorio cittadino.
  5. Incentivi economici diretti e agevolazioni per nuove aperture nel centro storico.
  6. Ampliamento per 15 km della pubblica illuminazione per un investimento di circa €. 1.000.000,00.
  7. Intervento di circa €. 500.000,00 per riqualificazione di tutte le strade cittadine.
  8. Consegna di 7 appartamenti biosostenibili ad altrettante famiglie nell’ambito del progetto Arca nord Salento.
  9. Completamento del progetto campo sportivo con costruzione della tribuna coperta.
  10. Forte impulso alle attività culturali, anche in funzione di maggiore attrazione turistica, attraverso un’accurata strategia di organizzazione capace di mettere in rete e produrre contenuti di qualità all’interno dei nostri contenitori esistenti ( teatro, museo, castello, stadio, auditorium, conservatorio, grotte, palazzetto).
  11. Forte impulso alle attività di marketing e comunicazione al fine di accrescere la notorietà e il gradimento del brand Ceglie Messapica e delle eccellenze culturali, ambientali, paesaggistiche e artistiche del territorio.
  12. Potenziamento della sicurezza nell’agro attraverso il rafforzamento dei servizi di vigilanza a supporto delle forze dell’ordine.
  13. Affidamento a società specializzate di fund raising dell’incarico di individuare e procurare con l’attivazione di idonee e apposite procedure.

Fondi europei e fondi pubblici e privati destinati a finanziare nuovi progetti dell’Amministrazione.

  1. Istituzione di una figura manageriale di coordinamento delle attività dell’amministrazione e delle varie aree operative, al fine di sveltire e migliorare le procedure, razionalizzare l’organizzazione, ottimizzare i processi e conseguire la massima efficienza.
  2. Recupero dell’operatività dell’ex Macello, Mac900 e ripresa delle attività.

Al termine di ogni mese gli assessori rendiconteranno ai gruppi consiliari e al Consiglio di maggioranza sulle attività’ svolte e da svolgere nel mese successivo.

I gruppi consiliari si riuniranno il prossimo settembre 2018 per verificare lo stato di esecuzione del programma concordato ed elaborare un nuovo accordo programmatico per l’anno 2019.

Comunicato Stampa Maggioranza Consigliare Ceglie Messapica

Guarda Anche
Scelti Per Te