Ceglie Messapica riceve la Bandiera Gialla della FIAB “Comuni Ciclabili” 2018

Comuni Ciclabili FIAB attesta il grado di ciclabilità dei comuni, vale a dire quell’insieme di infrastrutture e azioni che li rendono adatti ad essere vissuti e visitati in bicicletta

Bandiera Gialla FIAB 2018
Bandiera Gialla FIAB 2018

Il comune di Ceglie Messapica ha ricevuto il riconoscimento dalla Fiab “Comuni Ciclabili” 2018, lo ha comunicato l’assessore Antonello Laveneziana.

“Con piacere comunichiamo che è stato assegnato alla nostra città di Ceglie Messapica il Riconoscimento Fiab “Comuni Ciclabili” 2018” – sottolinea l’assessore Laveneziana – “La consegna della Bandiera Gialla e dell’Attestato relativo al nostro Comune avverrà a Bologna mercoledì 21 marzo alle ore 10.45 presso la Cappella Farnese (Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore). Comuni Ciclabili premia gli sforzi di quelle amministrazioni comunali che coraggiosamente mettono in pratica concrete politiche per la mobilità in bicicletta, perché una città a misura di bicicletta è prima di tutto una città per le persone.

Comuni Ciclabili FIAB attesta il grado di ciclabilità dei comuni, vale a dire quell’insieme di infrastrutture e azioni che li rendono adatti ad essere vissuti e visitati in bicicletta, un strumento utile ai cittadini e ai turisti. Si tratta, pertanto, di un importante riconoscimento per la nostra città che ha una antica tradizione ciclistica e per l’impegno dell’amministrazione comunale e di un gruppo promotore di associazioni e singoli cittadini “bike friends” per la promozione di politiche ed iniziative a favore della Bicicletta“.

Guarda Anche