L’on. Ciracì in Marocco a Forum Crans Montana

Tema dell'incontro: "l’ Africa e la cooperazione Sud-Sud » per analizzare e proporre soluzioni sulle condizioni eu governi e delle popolazioni di quell’area del mondo.

Ciracì Marocco
Ciracì Marocco

L’onorevole Nicola Ciraci’ presidente del gruppo di amicizia parlamentare Italia/Regno del Marocco guida la delegazione del nostro paese al Forum de Crans Montana che si tiene da ieri 15 marzo a Daklha nel sud del Marocco sul tema: «l’ Africa e la cooperazione Sud-Sud » per analizzare e proporre soluzioni sulle condizioni eu governi e delle popolazioni di quell’area del mondo.

Al Forum partecipano 160 nazioni e e 45 organizzazioni mondiali. Diverse saranno le tematiche trattate dal Mediterraneo, ai cambiamenti climatici, alla condizioni delle donne, alla sicurezza alimentare, ai fenomeni migratori sino alle nuove leadership mondiali argomento del tavolo tematico a cui l’onorevole Ciraci’ porta il suo contributo intervenendo in rappresentanza del nostro paese. Al Forum partecipa il Re Mohammed VI e tutti i maggiori rappresentanti dei governi panafricani.

Il deputato Ciraci’ ha dichiarato: “Dare ai giovani e alle donne nord africani una migliore alimentazione, sanità e istruzione vuol dire frenare questa immigrazione senza fine che ha coinvolto soprattutto il nostro paese l’Italia , rinsaldare i rapporti tra i vari paesi del mediterraneo vuol dire togliere spazio agli estremismi, al radicalismo e al terrorismo dando maggiore sicurezza a noi europei. Per ottenere questi miglioramenti servono nuove leadership illuminate e rilanciare l’euromediterraneo come luogo di unità politica!»

Guarda Anche