Al via il periodo di pre-esercizio della ZTL. Questa mattina la presentazione. Il Video Servizio

Il sistema automatizzato della zona ZTL entrerà in pre-esercizio domani 20 marzo 2018

Presentazione ZTL
Presentazione ZTL

È stato presentato questa mattina a palazzo di Città a Ceglie Messapica il progetto della zona ZTL che entrerà in pre-esercizio domani 20 marzo 2018. Per 60 giorni non saranno elevati verbali, il sistema entrerà in funzione e verbalizzerà le trasgressioni dal 61esimo giorno.

Alla presentazione questa mattina hanno partecipato il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, il comandante dei Vigili Urbani Cataldo Bellanova e l’assessore alla viabilità Grazia Santoro.

La ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour, Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e Largo Osanna e prevede n.3 varchi : 1) via Balilla, 2) via Chianchizze, 3) via Porta di Giuso. Le APU invece sono due: la prima è compresa tra le via San Rocco (tratto tra via Orto Lamarina e e Piazza Sant’Antonio), e Corso Garibaldi; la seconda è compresa tra via Muri (a partire da discesa Monterrone e la via E. De Nicola).

Al nostro microfono le parole dell’assessore alla viabilità Grazia Santoro

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=NxXXR1pAfQw]

L’attivazione della ZTL e delle APU è un preciso impegno che l’Amministrazione Comunale ha assunto già da tempo – ha sottolineato l’assessore Grazia Santoro – Infatti prosegue l’obiettivo di decongestionare dal transito indiscriminato dei veicolo la zona più antica e pregiata della città“.

Guarda Anche
Scelti Per Te