Il Centro raccolta rifiuti cittadini riconsegnato alla città, ecco le parole di Cesare Epifani. Il Video

Cesare Epifani
Cesare Epifani

La notizia è stata data nella scorse ore dopo la conferenza di presentazione del programma estivo della città di gastronomia. Il Centro raccolta dei rifiuti è stato finalmente riconsegnato alla Città e ai suoi cittadini.

Finalmente è arrivata una giornata ricca di felicità per la nostra Comunità – commenta a caldo Cesare Epifani, consigliere di maggioranza in forza a FI – infatti dopo svariati anni siamo riusciti ad ottenere dalla Procura della Repubblica di Brindisi la disponibilità del sito per la riapertura del centro di raccolta. Lo avevo già anticipato nell’ultimo Consiglio Comunale di maggio e io sono un uomo di parola, ma soprattutto mi piacciono i fatti e per questo dopo cinque anni finalmente oggi il vice Procuratore della Repubblica di Brindisi, il dott Negro, ha ridato al Comune il Centro di raccolta materiali.

Siamo riusciti a risolvere un grosso problema che ha creato non pochi danni ai cittadini cegliesi in questi cinque anni, ma ormai non ci interessa più fare polemica sulla questione che ha portato alla sua chiusura; personalmente mi sono impegnato in prima linea per far riaprire il Centro: ho parlato con il Presidente della Prima Sezione Penale della Corte di Appello di Lecce , il dott. Scardia, che si è subito reso disponibile nella concessione per l’uso del Centro previa conversione di destinazione d’uso dell’area urbanistica grazie all’adozione del Pug. Qunidi, possiamo finalmente dire di aver raggiunto un risultato importantissimo per la nostra città e nel giro di una ventina di giorni la Cogeir potrà riaprire il Centro affinchè tutti possano usufruirne.

Questa vittoria ci è costata tantissimo in termini economici, e mi auguro che adesso con la riapertura non ci siano più rifiuti sparse nelle campagne e soprattutto che le strade siano più pulite perche siamo a tutti gli effetti una città turistica e ci meritiamo una città migliore”.

I dettagli nel Video

Guarda Anche
Scelti Per Te