mercato settimanale

Il circolo cittadino di Articolo Uno MDP Peppino Impastato chiede alla Commissaria la possibilità di sperimentare l’apertura di un mercatino alimentare settimanale

Un mercatino alimentare nei prossimi sabato, nell’area mercatale e con un posizionamento degli stalli che rispetti le norme anti-contagio, è quello che chiede il Circolo Cittadino di Articolo Uno alla Commissaria Cicoria. Il mercatino da avviare in maniera sperimentale potrebbe consentire una parziale ripresa delle attività produttive delle piccole aziende commerciali locali.

“Il circolo cittadino di Articolo Uno Peppino Impastato di Ceglie Messapica in considerazione della grave situazione economica, che colpisce in modo indiscriminato le nostre piccole aziende commerciali, dovuta al grave momento di emergenza sanitaria a causa del Covid 19 chiede al Commissario Prefettizio Dott. Erminia Cicoria di prendere in esame la possibilità di svolgere in via sperimentale un mercatino alimentare nei prossimi sabato in una porzione dell’area mercatale per un numero di posteggi limitati avendo cura di stabilire il posizionamento degli stalli in modo da garantire il giusto stanziamento tra gli stessi, con lo scopo di verificare, a livello sperimentale, l’impatto della riapertura nella popolazione e di consentire una parziale ripresa delle attività produttive, tenendo sempre nella massima considerazione la tutela del bene primario della salute della cittadinanza. Utilizzando il sistema di assegnazione così come è avvenuto nei paesi limitrofi. Certi del fatto che questa proposta sarà presa in considerazione, ringraziamo anticipatamente”.

TI RACCOMANDIAMO