partito democratico

PD: Ceglie Messapica non ha partecipato ad un ulteriore avviso pubblico volto al potenziamento degli impianti sportivi presenti sul territorio

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Circolo PD di Ceglie Messapica inerente alla mancata partecipazione ad un avviso pubblico per interventi mirati al potenziamento degli impianti sportivi.

“E’ stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale regionale odierno la graduatoria definitiva relativa all’ Avviso pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle Amministrazioni Comunali pubblicato lo scorso agosto.
Un bando che prevedeva la presentazione da parte dei Comuni pugliesi di proposte progettuali volte a potenziare il patrimonio impiantistico sportivo dei Comuni realizzando ex novo impianti sportivi o aree sportive attrezzate, destinati ad ampliare e migliorare l’offerta di attività e servizi, oppure riqualificando di impianti sportivi e/o aree sportive attrezzate esistenti. Era possibile presentare fino a due proposte progettuali per ogni comune.
Risultano 150 i progetti presentati da Comuni della Puglia e ammessi a finanziamento, tutti con importi che variano dai 95mila ai 100mila euro. A questi si aggiungono una ventina di ulteriori progetti comunali ammissibili a finanziamento ma, a causa del punteggio inferiore, non finanziabili per esaurimento di risorse nonchè altri nove non finanziati per essere pervenuti oltre il termine di scadenza del bando.
Si resta perplessi per il fatto che il Comune di Ceglie Messapica, e parliamo di un periodo in cui era al governo della città l’Amministrazione comunale di centrodestra poi caduta a metà ottobre, non risulti presente in nessuno di questi elenchi, dovendo quindi dedurre che il Comune non avrebbe neanche presentato la domanda. Perché, ci chiediamo, perdere questa ennesima occasione? Sarebbe stato un risultato accolto con gioia non solo da chi ama lo sport ma anche, e soprattutto, dai tanti cittadini e le tante cittadine che vogliono una crescita ancora maggiore della nostra comunità, che non può che passare anche attraverso la valorizzazione dello sport.
La domanda resta forte e, ancora una volta, senza risposta.
Quel che è certo è che anche questa mancata partecipazione dimostra ancor di più la necessità di voltare pagina nel governo della nostra città. Noi ci siamo e garantiamo il massimo impegno per una nuova Ceglie.

Circolo PARTITO DEMOCRATICO
Ceglie Messapica”

Link alla graduatoria definitiva: http://burp.regione.puglia.it/documents/10192/53073718/DET_216_13_7_2020.pdf/a2495b3a-5c78-4fd8-b9fa-9e3e8420c61b

TI RACCOMANDIAMO