marisa andrisani
marisa andrisani

Al via domenica i Campionati Italiani di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e i Campionati Italiani di Cake Design; tra gli 80 iscritti anche la cegliese Marisa Andrisani che concorrerà nella categoria pastigliaggio e torta moderna.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Di Mariagrazia Bruno.

A partire da domenica 25 si svolgeranno a Massa Carrara, presso la Fiera del Tirreno CT, i campionati organizzati e diretti dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria; al via dunque i Campionati Italiani di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e i Campionati Italiani di Cake Design.

I campionati si svolgeranno dal 25 al 28 febbraio e ogni giorno si decreteranno i vincitori, per le categorie scultura di cioccolato e praline, scultura in zucchero e dessert al piatto e scultura di pastigliaggio e torta moderna. I tre vincitori delle categorie entreranno a far parte della nazionale italiana che gareggerà a Milano durante i Campionati del Mondo nel 2019.

Sono 80 sono gli iscritti ai campionati e tra loro, nella categoria pastigliaggio e torta moderna, concorrerà la cegliese Marisa Andrisani già campionessa regionale della categoria.

A giudicare gli ottanta pasticceri ci sarà una giuria formata dai campioni che hanno vinto le precedenti edizioni dei Campionati FIPG e dai professionisti dell’Equipe Eccellenza Italiana ed Internazionale FIPGC.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO