Lina Sastri ph Valdina Calzone 2017
Lina Sastri ph Valdina Calzone 2017

“Appunti di viaggio e biografia in musica”, opera composta da proiezioni e interventi musicali, è il primo dei quattro spettacoli in scena al teatro comunale di Ceglie Messapica.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Di Mariagrazia Bruno.

Parte stasera, martedì 27 febbraio, la nuova Stagione teatrale del Teatro Comunale di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Armamaxa.

Il primo spettacolo in scena, “Appunti di viaggio-biografia in musica”, interamente scritto e diretto dall’attrice partenopea Lina Sastri mette in scena la vita artistica della Sastri stessa. Nata a Napoli nel 1953, la Sastri vanta due David di Donatello come migliore attrice protagonista, per ‘Mi manda Picone’ e per ‘Segreti segreti’, e un David di Donatello come migliore attrice non protagonista per ‘L’inchiesta’.

Sulla scena di “Appunti di viaggio e biografia in musica”,priva di qualsivoglia abbellimento fatta eccezione per una statua di Pulcinella creata da Alessandro Kokocinski, saranno proiettate le immagini che vedono protagonista l’attrice e cantante partenopea nella sua lunga carriera di artista: racconti di vita quotidiana, incontri con grandi personalità artistiche quali Eduardo, De Simone e Pugliese, con poeti, drammaturghi, autori e registi del calibro di Moretti, Tornatore e Allen.
A queste proiezioni si alterneranno brani musicali e teatrali eseguiti dal vivo da Filippo D’Allio alla chitarra, Gennaro Desiderio al violino, Gianni Minale ai fiati, Salvatore Minale alle percussioni, Salvatore Piedepalumbo alla fisarmonica e tastiere, e Luigi Sigillo al contrabbasso.

Sarà possibile acquistare i biglietti dello spettacolo dalle ore 17.00 presso il Teatro Comunale e in tutti i punti vendita Booking Show; il costo del biglietto è di 15 euro in platea e 12 in galleria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO