Calcio a 5 femminile: stasera gara in trasferta a Statte per le gialloblù della NBC Futsal Ceglie

La quinta giornata di campionato di calcio a 5 amatoriale uisp si giocherà sul campo di Statte. Le ragazze di mister Miola sfideranno le colleghe rossoblù con cui condividono la prima posizione in classifica.

IMG 20180314 WA0059
IMG 20180314 WA0059

La quinta giornata di campionato di calcio a 5 amatoriale uisp si giocherà sul campo di Statte. Le ragazze di mister Miola sfideranno le colleghe rossoblù con cui condividono la prima posizione in classifica.

Di Mariagrazia Bruno

Scontro al vertice quello che si terrà stasera presso il New Sporting Club Montetermiti di Statte alle 20:15. La NBC è, infatti, al momento prima in classifica in concomitanza con il Taranto e lo Statte che però ha una partita in meno. Sono sette i punti conquistati dalle tre compagini che al$ momento occupano la parte alta della classifica, seguite dal Crispiano a solo una lunghezza e che, sempre stasera, sarà impegnato contro Taranto, altra prima forza del campionato.

Giovedì 8 marzo le ragazze del presidente Elia si sono fermate sul 2-2 contro le rossoblù del Taranto: le tarantine, sul campo cegliese, sono partite subito forte bucando per prime la rete della NBC, ma prima Noemi D’Amico, che ha portato il risultato sull’uno pari, e poi la pronta reazione da parte di Francesca Ruggieri hanno ribaltato l’andamento della partita. Non si è fatto attendere però l’orgoglio delle ragazze tarantine che hanno riportato il risultato in parità e lo hanno mantenuto per tutti i restanti 5 minuti di partita.

“A livello emotivo – spiega il capitano Marisa Bellanova – quella contro il Taranto è stata una partita abbastanza importante soprattutto perchè volevamo riscattarci per la sconfitta subita durante la finale di ‘Coppa Natale’. E’ stata una bella partita e abbiamo giocato bene e seppur con un pareggio rimaniamo ai vertici della classifica, considerando anche il fatto che abbiamo una partita in meno per via del turno di riposo già effettuato. Stasera affronteremo lo Statte – continua il capitano– e ci siamo preparate ad affrontare al meglio questa partita , grazie anche al lavoro paziente del mister; siamo un gruppo giovane ma siamo affamate di vittorie e in ogni partita ci mettiamo il cuore”.

Appuntamento quindi per stasera sul campo di Statte per la quinta di campionato. La sesta giornata invece è prevista, con una piccola variazione del calendario, a Ceglie Messapica giovedì 22 marzo alle ore 21:30.

Guarda Anche