Calcio a 5 Femminile: la NBC Futsal Ceglie Messapica stasera contro il Villa Castelli.

Stasera, sul terreno amico, la formazione del presidente Elia recupera la settima giornata del campionato amatoriale Uisp prevista domenica scorsa (25 marzo).

calcio a 5
calcio a 5

Di Bruno Mariagrazia.

Stasera al Banana Club di Ceglie Messapica, alle ore 21:30, si recupera la settima giornata di andata del campionato amatoriale Uisp di Calcio a 5. Le ragazze capitanate da Marisa Bellanova scenderanno in campo contro le colleghe dell’Asd Futsal di Villa Castelli.

Attualmente le gialloblù sono quarte in classifica con 7 punti, dopo lo Statte (13pt), il Taranto e il Castellaneta che in classifica di punti ne hanno 10; con la vittoria delle due partite da recuperare la classifica potrebbe subire una rivoluzione.
Fino ad oggi, su 4 gare disputate, dodici sono i goal messi a segno dall’attacco messapico mentre dieci sono quelli subiti dalla difesa. Di queste quattro partite due sono state le vittorie,uno il pareggio e una purtroppo è la sconfitta rimediata. Contro lo Statte,attuale capolista, le ragazze di coach Miola si sono dovute arrendere, rimediando quindi la prima debacle stagionale.

Marisa Bellanova, capitano della squadra, ci tiene a sottolineare come “questa sconfitta, seppur faccia ancora male, è servita a unire il gruppo ancora di più ma soprattutto è un nuovo punto di partenza che serve per prepararci ad affrontare le nuove sfide con ancora più grinta. Dopo la partita contro lo Statte il Mister Miola ci ha inoltrato un messaggio con una frase che ci portasse sì alla riflessione ma che allo stesso tempo ci spronasse verso la conquista di nuove vittorie. «Dietro una sconfitta c’è sempre una piccola vittoria. Dietro tante lacrime ci sarà un nuovo sorriso che nasce. Dietro ogni ‘non ce la faccio’ ci sarà sempre un grandissimo ‘ce l’ho fatta’! Non mollate mai perché fin quando ci siete, fin quando esisterete avrete sempre la possibilità di farcela». Noi ci siamo, siamo pronte e ce la faremo!”.

Guarda Anche