Calcio a 5: domani il recupero contro il Crispiano.

Le ragazze di mister Miola domani recupereranno la partita del 19 marzo rimandata per mal tempo; settimana intensa per le gialloblu che hanno anche partecipato al 2° torneo della Madonna del Belvedere a Carovigno.

calcioa5.7
calcioa5.7

Di Mariagrazia Bruno.

Il girone di andata del campionato Uisp di calcio a 5 femminile è agli sgoccioli; con il recupero di domani contro il Crispiano, le ragazze di coach Mola potranno buttarsi alle spalle la prima parte della stagione. Sarà una partita decisiva perché, in caso di vittoria, la formazione del presidente Elia occuperebbe la seconda posizione in classifica.

Alla partita di domani le ragazze della NBC arrivano forti della vittoria al quadrangolare tenutosi domenica scorsa e organizzato dall’ASD Futsal di Carovigno in occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Belvedere. Una giornata spensierata, all’insegna dell’amicizia, del rispetto e dell’amore per il calcio, come sottolinea il capitano gialloblu Marisa Bellanova, che ha fatto sì che per un giorno a prevalere fosse il divertimento.

Al torneo hanno partecipato, oltre alla formazione di casa e alle ragazze cegliesi anche la Villa Castelli Soccergirl, che ha tra le sue fila la cegliese Giulia Leone, e l’Eurosport Accademy di Brindisi. La NBC, che ha dapprima incontrato e sconfitto tutte le altre squadre, si è aggiudicata la coppa come vincitrice dopo aver battuto in finale il Brindisi per 8 reti a 2. La coppa spettante alla squadra vincitrice però non è la sola portata a casa dalla formazione di mister Miola; Noemi D’Amico, la più piccola del gruppo, si è aggiudicata anche quella da capocannoniere del torneo.
Quando hanno pronunciato il mio nome –rivela un’emozionata Noemi D’amico– non pensavo fosse vero. E’ stato bellissimo essere premiata soprattutto perché giocare a calcio è una cosa che amo fare. Queste vittorie sono state il frutto del lavoro di tutta la squadra, che ormai considero come una seconda famiglia e spero che in futuro possano ripresentarsi simili occasioni perché è stata un’esperienza bellissima”.

Messo da parte l’entusiasmo, è tempo di ritornare al campionato che tra qualche giorno, precisamente il 19 aprile, aprirà i battenti per il girone di ritorno, non prima di aver disputato domani il recupero contro la compagine tarantina. Il fischio d’inizio per Ceglie- Crispiano è previsto per le 21:30 presso il Banana Club di Ceglie Messapica.

Guarda Anche
Scelti Per Te