K-1: il titolo intercontinentale va alla cegliese Federica Arpino. Il Video Servizio

L’atleta cegliese ha stravinto, con il giudizio unanime della giuria, dopo 5 durissimi round in cui la tedesca ha cercato in ogni modo di innervosirla, muovendosi sul ring in ogni direzione.

ring
ring

In un quasi gremito Palasport 2006, la Arpino, atleta della Pro Fighting Santeramo si aggiudica,a conclusione dei 5 round, la cintura che vale il titolo intercontinentale.

Di Mariagrazia Bruno.

Una serata all’insegna dello sport, quella di ieri sera al Palasport 2006, per il 4 Gala “Pro Fighting Night” con la meravigliosa cornice di un pubblico delle grandi occasioni. Si è partiti con 5 incontri, uno di dilettanti e quattro di professionisti che hanno visto tra l’altro trionfare due cegliesi della Pro Fighting Ceglie Messapica: Flavio Ligorio e Annalisa Fedele.

Il match clou, tra la Arpino e la Gallegos, si è svolto intorno alle 20:43, quando ormai il Palasport 2006 era strapieno e trepidante per il match che avrebbe consegnato la cintura valevole il titolo intercontinentale di K-1. A contendersela e poi a vincerla la cegliese Federica Arpino, che ormai vive e si allena a Santeramo con la Pro Fighting del suo maestro, nonché marito, Graziano Lassandro.

L’atleta cegliese ha stravinto, con il giudizio unanime della giuria, dopo 5 durissimi round in cui la tedesca ha cercato in ogni modo di innervosirla, muovendosi sul ring in ogni direzione. La Arpino però, ben supportata dal tifo dei suoi compaesani, ha picchiato duro e in maniera più efficace e ha schivato quasi alla perfezione i colpi della tedesca che non ha potuto fare altro che arrendersi.

Il vice sindaco Palmisano si dice contento per l’evento: “Abbiamo fortemente voluto quest’incontro organizzato dal team Leo, perchè può essere un’importante vetrina per la città e per lo sport della città, nonché siamo contenti che a contendersi il titolo ci sia una nostra concittadina”. “Dedico questa vittoria innanzitutto a me stessa- ha dichiarato ai nostri microfoni una visibilmente emozionata Federica Arpino- perché sono state settimane lunghe in cui mi sono preparata al massimo tra allenamenti, diete e lavoro”.

I particolari nel video servizio.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=LzmdZubGzUU]

Guarda Anche
Scelti Per Te