Nuova Petrolmenga Ceglie: domenica arriva il Castellaneta.

Scontro importantissimo per la compagine gialloblu; Djukic dovrà sapientemente dirigere i suoi verso l’unico imperativo possibile: portare a casa i due punti in palio.

castell
castell

Scontro importantissimo per la compagine gialloblu; Djukic dovrà sapientemente dirigere i suoi verso l’unico imperativo possibile: portare a casa i due punti in palio.

Di Mariagrazia Bruno.

Domenica 4 marzo al Palasport 2006 arriva il Castellaneta di coach Leale e di Moliterni, vecchia gloria gialloblu nonché uno tra i protagonisti dell’ascesa alla B2 dell’ormai lontano aprile 2010.

Seppur settima in classifica, la formazione bianco rossa rappresenta una vera e propria spina nel fianco delle migliori compagini del girone. Domenica scorsa il roster della Valentino Basket è uscito vittorioso dallo scontro, tra le proprie mura amiche, contro quell’Ostuni che fino ad oggi, a partire da novembre, è stata l’unica squadra a piegare il Ceglie. Coach Leale potrà contare sui suoi 4 uomini chiave: Buono in cabina di regia, Fontaine, Sakalas e Moliterni che viaggiano con una media di almeno 15 punti a partita.

D’altro canto la “corazzata” capitanata da Djukic ha dalla sua il calore del pubblico di casa e la certezza di un primato in classifica mai messo in discussione grazie ad un lavoro tecnico minuzioso. Doti indiscusse, quelle del coach messapico, capace domenica dopo domenica di tessere reti in grado di intontire ogni avversario e di trovare il proprio punto di forza in un giocatore diverso da quello della partita precedente. Bosnjak e soci dovranno quindi portare a casa i due punti in palio per continuare la cavalcata trionfale di cui sono protagonisti.

Per l’occasione il Commando Ultras sta preparando una bella coreografia e ha montato un video con le registrazioni di ex giocatori del Ceglie che invitano il pubblico a seguire la squadra e a supportarla in questa scalata alla serie B. Da Horacio Bosco, passando per Cipulli, Di Santo, Palazzo , Paggi e Rossi Pose fino ad arrivare a Ucci e Febo protagonisti del salto in serie B nella stagione 2009/2010.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO https://www.facebook.com/ultrasceglie2013/videos/1717531881623213/

Indetta per domenica la giornata “Forza Ceglie” che prevede una maggiorazione sul biglietto d’entrata e la non validità degli abbonamenti “gold supporters”; il costo del ticket d’ingresso sarà quindi di 7 €, mentre per tutti i tesserati delle giovanili e i bambini dai 0 a 14 anni di età il costo del biglietto sarà di euro 3.

Palla a due, domenica, prevista per le ore 18:00 presso il Palasport 2006; arbitreranno la gara i signori Sancilio e Rodi.

Potrebbe interessarti
Guarda Anche