Calcio a 5 femminile: domani inizia il girone di ritorno

Domani le ragazze di coach Miola, seconde in classifica, incontreranno sul terreno amico, le ragazze del Cisternino.

calcioa5.7
calcioa5.7

Di Mariagrazia Bruno.

Parte domani al Banana Club il girone di ritorno del campionato amatoriale Uisp della New Banana Futsal Club; le gialloblù incontreranno, sul proprio terreno, le ragazze del futsal Cisternino, sconfitte all’andata con 5 reti messe a segno dal capitano Marisa Bellanova, da Francesca Ruggieri (2) e da Noemi D’amico (2).

Dopo il recupero della sesta giornata di campionato, contro il Crispiano, giovedì scorso le ragazze del presidente Elia hanno conquistato la vittoria (7-3) e hanno in automatico agguantato la seconda posizione in classifica. Dopo un avvio non del tutto positivo, le ragazze della New Banana Futsal Club sono riuscite a capovolgere la situazione a proprio favore arrivando fino alla vittoria. In goal sono andate Lucia Francesca Amico (1), Francesca Ruggieri (2), Mara Epicoco (2) e Grazia Ricci (2).
Sapevamo dall’inizio che quella di giovedì scorso sarebbe stata una partita diversa- afferma il vice capitano Amico– perché le ragazze del Crispiano prima di essere delle avversarie per noi sono delle amiche. Contro di loro, sin da subito, ci siamo trovate in difficoltà andando sotto di due reti ma, ci siamo subito riprese mettendo a segno i tre goal che hanno ribaltato la situazione e poi nel secondo tempo siamo state ancor più determinate segnando le quattro reti che ci hanno portato alla vittoria. Siamo state brave a reagire nonostante fossimo sotto di due goal, non ci è mancata sicuramente la concentrazione per vincere anche perché non nego che il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e per farlo occorre  vincere tutte le partite ovviamente iniziando da domani”.

Per niente male il bilancio dopo le sette giornate di andata; per le ragazze, capitanate da Marisa Bellanova, la prima parte del campionato può considerarsi più che soddisfacente: tredici sono i punti conquistati , quattro sono state le vittorie, uno il pareggio e purtroppo una è la sconfitta.

Guarda Anche
Scelti Per Te