DAMIANO FAGGIANO

La Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 comunica ufficialmente di aver tesserato l’atleta classe 1975 Damiano Faggiano.

Il Video Servizio

Con grandissima soddisfazione generale la Società gialloblu annuncia il ritorno sul parquet del giocatore cegliese più vincente ed iconico della storia cestistica di Ceglie Messapica.

Colui che può vantare nel suo curriculum vitae un Campionato di Serie A1 con la storica JuveCaserta e una carriera che conta esperienze sui campi più importanti di mezza Italia tra i quali spiccano Ragusa, Imola, Pozzuoli, Napoli, Sassari, Castelmaggiore ecc.  oltre la memorabile parentesi con la Nazionale Cadetti con la quale ha vinto il Campionato Europeo.

Una carriera lunga ed invidiabile che ha preceduto il ritorno nella sua Ceglie durante le ultime stagioni vissute con la casacca della sua città natale in veste di Capitano con la quale ha conquistato l’emozionante promozione in Serie C Silver nella finalissima contro Corato.

Al termine della stagione 2016-2017 l’annuncio nella commozione generale dell’intero movimento gialloblu del suo ritiro dal basket giocato in seguito all’eliminazione al primo turno di play-off di Serie C Silver contro il Mola New Basket 2012; nel cuore di tutti i tifosi vi era tuttavia la speranza che tutto ciò fosse solo un “Arrivederci”.

Oggi, 19 gennaio 2019, l’evergreen 43enne Damiano Faggiano ritorna ufficialmente a mettersi in gioco come solo lui sa fare con però un ruolo diverso rispetto al passato: quello di aiutare a migliorare un gruppo giovane con la sua esperienza ed il suo pragmatismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...