Nuova Petrolmenga Ceglie Basket

E’ appena trascorsa un’intensa settimana di lavoro sul parquet in casa Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 per affrontare al massimo delle potenzialità una nuova ostica sfida che si presenta sul cammino dei ragazzi di coach Giovanni Putignano, reduci da un pesantissimo successo esterno in casa del CUS Jonico Taranto dopo un finale al cardiopalma.

A far visita ai messapici nel match valido per il 18° turno del campionato di Serie C Gold sarà la Libertas Basket Altamura allenata in panchina da coach Cotrufo.

Il match di andata disputato lo scorso 18 novembre vide i baresi imporsi nettamente per 81-58 su una PetrolMenga Ceglie ancora alla ricerca di una propria identità in questo campionato che pare finalmente aver trovato la svolta grazie alla “cura Putignano” e al grandissimo spirito di sacrificio e voglia di superarsi di un gruppo di giovani ragazzi che continuano a lavorara alacremente giorno dopo giorno per regalare gioie sempre più grandi al proprio appassionato pubblico.

Quella che vedremo al Palasport 2006 sarà una Libertas Altamura ferita e arrabbiata da un periodo non propriamente brillante in termini di risultati: sono ben quattro le sconfitte consecutive dei baresi, l’ultimo successo risale al 13 gennaio nel match contro il Basket Francavilla.
Nonostante ciò gli altamurani godono di una classifica che li vede in zona play-off (6° posto) a quota 14 punti a testimonianza della reale pericolosità di una squadra ben collaudata, la quale conta numerosi elementi del proprio roster che giocano insieme ormai da molti anni (Barozzi e De Bartolo ne sono un esempio lampante).

Ciliegina sulla torta è stato l’innesto durante il mercato di gennaio di Nicolò Basile, talento altamurano di nascita con un curriculum di tutto rispetto che porta così punti e freschezza al roster biancorosso.

Appuntamento con la palla a due domani (domenica 17 febbraio 2019) alle ore 18.00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica; dirigeranno la contesa i Signori Calisi e Ranieri.

Vito Giordano
Ufficio Stampa “Nuova PetrolMenga Ceglie 2001”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...