Domenica ricca di gioia per il presidente Elia e per tutti gli addetti ai lavori, nonché per gli appassionati, che seguono le avventure della formazione gialloblu.

Di Alessio Casarano

Continua la scia positiva della New Banana Club Calcio Ceglie che non si ferma neanche nella gara esterna di Maruggio. La gara valevole la diciassettesima giornata si colora di gialloblù, con i ragazzi di mister Scalone che battono i padroni di casa per 2-5.

Con la vittoria dei ragazzi del presidente Piero Elia e la contemporanea sconfitta dell’Atletico Martina in casa con il Savelletri, per 2-3, la zona alta della classifica subisce importanti cambiamenti. Arriva il sorpasso del Ceglie ai danni dell’Atletico Martina; la formazione tarantina, nonostante sembrasse irraggiungibile, paga perdendo il primato in classifica, lo scotto di due errori consecutivi.

A trascinare i gialloblù alla vittoria sono la doppietta di Bruni, il primo gol in maglia gialloblù di Aldo Parisi, Gianmaria Santoro e Sowe che realizza il penalty del definitivo 2-5.

Con i gol realizzati nella partita contro il Maruggio continua l’ottimo periodo del gioiello di casa Roberto Bruni che mantiene il primato della classifica capocannonieri con 18 reti.

Per i ragazzi di mister Scalone si conferma l’ottimo periodo anche nelle statistiche; i gialloblù hanno ad oggi il miglior attacco con 48 gol fatti e la miglior difesa al pari del Martina con soli 17 gol subiti.

Sono undici quindi i risultati utili consecutivi conquistati dai messapici che vorranno allungare la striscia positiva anche domenica prossima quando al “Giovanni Stoppa” di Ceglie Messapica alle ore 15:00 arriverà il Savelletri, sesto in classifica con 28 punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...