Dalle 14:00 il Palasport di Ceglie Messapica punterà i riflettori sulla 5^ edizione del galà di Kickboxing di Ceglie. Alle 19:00 due incontri internazionali: sarà Italia- Svizzera.

Di Mariagrazia Bruno

Domenica 24 Febbraio, al Palasport 2006 di Ceglie Messapica, ritorna il Galà di KickBoxing “Profighting Night“. L’evento, fortemente voluto dal Maestro Pietro Leo e da Giovanni Suma, è giunto alla quinta edizione ed è diventato sia per gli appassionati della disciplina, ma anche per gli amanti dello sport della Città, un appuntamento fisso.

Daranno il via allo spettacolo, a partire dal primo pomeriggio, gli incontri tra i dilettanti che si sfideranno a colpi di k-1, KickBoxing- Muay-thay e MMA. seguiranno vari incontri tra professionisti provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni d’Italia.
Per la Infinity A.s.D del Dottor Suma, saliranno sul ring due promesse della disciplina. Francesco Elia e Flavio Ligorio, due giovanissimi che vantano già un curricula di vittorie di tutto rispetto. Il primo, ad aprile 2018, ha conquistato il titolo di “Campione Italiano cat -60 kg, mentre Flavio è reduce dal bellissimo successo di novembre 2018 quando a Roma ha vinto il Campionato Mondiale nella categoria -60 kg Junior Light.

Alle 19 in punto, come amano sottolineare dall’organizzazione, ci saranno invece i due matches Clou. A contendersi il titolo internazionale gli atleti di Italia e Svizzera. Nel primo incontro lo svizzero Lukas Cristhian combatterà contro l’italiano Carnimeo Francesco. Subito dopo l’incontro tra il pluricampione europeo, intercontinentale nonchè campione di Svizzera, Philip Stockli e l’italiano Lilian Porcineau.
La premiazione del Titolo sarà affidata a Federica Arpino, l’atleta che lo scorso anno, proprio a Ceglie Messapica, sua Città natale, conquistò la Cintutra del titolo Intercontinentale.

L’evento, patrocinato come ogni anno dall’Amministrazione Comunale, per il primo anno sbarca in Tv. Su Fight Network (Canale 165 del DTV) alle 21:30 del 4/5/11/ e 18 Marzo saranno trasmessi gli incontri in differita.

I particolari nel Video Servizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...