Bilancio della stagione regolare prima di affrontare la fase playoff per la Nuova PetrolMenga Ceglie.

E’ tempo di bilanci per la Nuovapetrolmenga Ceglie che, come da pronostico chiuderà la stagione nella zona alta della classifica. Nel corso della stagione sono state apportate delle modifiche al roster messapico, tra le quali l’importante consegna della squadra nelle mani di coach Giovanni Putignano. Il coach, dopo un periodo iniziale di ambientamento, ha sapientemente ridato fiducia ai ragazzi e gli ha condotti nella migliore posizione auspicabile dalla data del suo ingresso.

Il movimento cestistico ha riscontrato una grande partecipazione da parte del tessuto imprenditoriale Cegliese e dei paesi limitrofi. Il presidente Corrado Allegretti, infatti dichiara che “Non avrei mai potuto pensare che saremmo riusciti a rimettere in sesto una situazione a dir poco delicata rispetto agli obiettivi prefissati. Solo un investimento importante che ha determinato l’ingresso di coach Giovanni Putignano ha fatto si che avvenisse questo cambio di rotta. Sarei ipocrita se non ringraziassi ad uno ad uno tutti gli sponsor che hanno contribuito al nostro progetto. Tanti sacrifici economici sono stati fatti e tanti ancora se ne dovranno fare.

Per questo motivo e, soprattutto affinché questo sogno continui, chiedo l’apporto di tutti i tifosi, di ulteriori sponsor e soprattutto all’amministrazione comunale, affinché il nome della città di Ceglie Messapica possa continuare a circolare nel panorama cestistico regionale con il blasone e prestigio costruito in questi anni . Anno dopo anno, abbiamo creato una realtà cestistica, punto di riferimento di tanti ragazzini che nei vari campionati provinciali e regionali hanno potuto accrescere le loro potenzialità fisiche e sociali

Un grazie doveroso a tutti i dirigenti che togliendo spazio alle loro famiglie, vivono i loro pomeriggi in compagnia dei nostri ragazzini , educandoli come se fossero loro figli . Possiamo ancora sognare importanti traguardi sia a livello giovanile che come prima squadra ma sarà fondamentale l’aiuto di tutta, ripeto tutta, la comunità . Confido nella passione sportiva che in tante occasioni i Cegliesi hanno saputo dimostrare sia al palazzetto che al di fuori. Grazie! Grazie! Grazie!”

Nuova PetrolMenga Ceglie

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...