Nuova Petrolmenga Ceglie

È tempo di scaldare nuovamente i motori e ripartire in casa Nuova PetrolMenga Ceglie 2001, pronta ad inaugurare la nuova stagione sportiva 2019/2020 con un progetto tutto nuovo, denominato “New Generation”.

I prossimi anni saranno all’insegna della linea “Green” e vedranno la Società adoperarsi in toto per la crescita dei propri atleti under. In adempimento di ciò verranno effettuate scelte funzionali al progetto a partire dalla direzione tecnica che dovrà condividere ed abbracciare il progetto rendendolo efficace e concreto per la crescita del vivaio gialloblu.

L’inserimento oculato di 2/3 giocatori senior nel prossimo roster della Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 vedrà elementi validi aventi grandi caratteristiche umane che desiderano condividere l’obiettivo futuro preposto dalla Società gialloblu: la crescita delle proprie leve.
Il progetto “New Generation” prevederà, inoltre, la collaborazione con alcune Società amiche con cui il Sodalizio messapico sta stringendo accordi funzionali durante questi mesi estivi finalizzati alla crescita comune dei tesserati under.

Tali iniziative prevedono la collaborazione delle Società per poter garantire la partecipazione a campionati di Eccellenza, importantissimi per la crescita dei ragazzi e propedeutici agli stessi per il salto nei campionati Senior che la NPC sarà chiamata ad affrontare (Promozione per quest’anno e Serie D futura).

Le sinergie che verranno attuate prevederanno collaborazioni a 360° tra staff tecnico, preparatori atletici e posturali atti a garantire un miglioramento delle prestazioni tecniche, tattiche e fisiche di tutti i tesserati della Nuova PetrolMenga Ceglie 2001.

Il 2019 per il movimento cestistico della città di Ceglie Messapica sarà l’anno dell’inizio di questo nuovo e grande progetto con l’auspicio di formare propriamente una “New Generation” di atleti ma soprattutto uomini che potranno consentire alla NPC 2001 di poter nuovamente affrontare e lanciare nuovi interessanti prospetti in campionati senior sempre più importanti mantenendo una linea verde e soprattutto sostenibile che possa consentire all’intero movimento cestistico di Ceglie Messapica di crescere e prosperare anno dopo anno mettendo finalmente al primo posto il proprio vivaio.

Vito Giordano
Ufficio Stampa “Nuova PetrolMenga Ceglie 2001”

POTRESTI ESSERTI PERSO...