A quasi un mese di distanza dall’annuncio della mancata iscrizione in Serie C Gold, la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 è pronta a ripartire con un progetto tutto nuovo che metterà finalmente in risalto la vera parte green del movimento cestistico messapico: il Settore Giovanile.

Sarà l’anno zero per la Ceglie cestistica che vuole risorgere dalle proprie ceneri rivoluzionando il modus operandi degli ultimi anni e mettendo in primo piano un vivaio che, lavorando alacremente nel corso degli anni, ha collezionato risultati importanti vedendo crescere pian piano prospetti interessanti che meritano inopinatamente più attenzione e che vedremo finalmente all’opera nella stagione sportiva quasi alle porte.

Durante questi afosi mesi estivi il Sodalizio gialloblu ha ricercato con pazienza l’identikit del nuovo responsabile tecnico che volesse sposare in toto un progetto lungo che necessiterà di grande impegno e volontà da parte di tutti.

Il volto individuato che rappresenterà la guida tecnica del team gialloblu sarà quello di coach Giulio Caricasole. Il tecnico tarantino, infatti, non ha esitato ad accettare con entusiasmo il progetto illustrato dalla Società, dimostrandosi entusiasta di poter guidare un roster giovane quasi interamente made in Ceglie che avrà come obiettivo quello di crescere insieme, giorno dopo giorno grazie a lavoro sul campo e fuori coadiuvato da un grande spirito di sacrificio e voglia di migliorarsi.

Volto conosciutissimo a Ceglie per i suoi recenti trascorsi nella città messapica, coach Caricasole ha mosso i primi passi da giocatore in ambito giovanile in terra tarantina.
Figlio d’arte classe 1973, ha giocato numerosi campionati senior fra Puglia, Basilicata e Lazio.

La sua carriera da allenatore si apre fra Roma e Rieti prima di ritornare in terra pugliese ricoprendo numerosi incarichi nei settori giovanili di Castellaneta, Carovigno, Ostuni e Ceglie stessa.

Ad arricchire ulteriormente il suo curriculum si aggiungono esperienze anche da capo allenatore sulle panchine senior di Ostuni, San Vito dei Normanni, Carovigno, Ceglie e, di recente, Taranto in Serie C Gold.

Negli ultimi due anni, prima della recente firma nella nostra Ceglie, coach Caricasole ha proseguito il suo incarico di allenatore con la Virtus Taranto, Società con la quale il neo-tecnico messapico è molto legato.

A coach Giulio Caricasole un caloroso bentornato con l’augurio da parte dell’intera Società di poter raggiungere insieme traguardi importanti.

Vito Giordano
Ufficio Stampa “Nuova PetrolMenga Ceglie 2001”

POTRESTI ESSERTI PERSO...