E’ nata, a Ceglie, Kaelya Basket una nuova società sportiva che punta sulla crescita cestistica dei ragazzi grazie anche alla collaborazione con due società di Francavilla

Comunicato Stampa

Kaelya Basket è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica fondata durante i mesi estivi appena trascorsi grazie all’unione di intenti di alcuni appassionati della palla a spicchi vogliosi di concretizzare un obiettivo comune: quello di favorire la crescita ed il sano sviluppo della pallacanestro cittadina investendo concretamente ed in modo oculato sul vivaio del nostro territorio col fine di crescere e seguire da vicino i futuri talenti che rappresenteranno un domani la storica tradizione del basket cegliese.

Il nostro ambizioso progetto prevederà una formula di lavoro avente come basi strutturali l’educazione, la pazienza e la cura certosina nei dettagli in campo e fuori per consentire ai nostri giovani tesserati di poter trarre il massimo dalle numerose occasioni di crescita che avremo modo di porre sul loro percorso grazie soprattutto all’ausilio di figure qualificate che avranno il compito di seguirli a 360 gradi.
Ci piace immaginare il nostro progetto sportivo come una lunga rampa di lancio dove i nostri atleti potranno crescere, affrontare sempre nuove sfide e comprendere l’importanza del team working nel mondo dello sport e nella vita lavorativa e sociale per poter raggiungere obiettivi sempre più grandi.

Abbiamo scelto come colori sociali il nero ed il verde creando volutamente un’antitesi con i canonici giallo e blu che rappresentano da sempre i colori cittadini.
Tale scelta è giustificata dall’idea che il nostro Sodalizio si pone come obiettivo di rappresentare una novità assoluta nel movimento cestistico cegliese; la scelta del colore verde in particolare sposa appieno la mission del nostro progetto: investire e credere fermamente sui giovani.

Durante questi lunghi mesi post lockdown abbiamo pensato che un grande progetto non possa nascere e crescere da solo pertanto abbiamo deciso di attuare delle collaborazioni finalizzate a creare le migliori condizioni possibili per dare vita a vari gruppi di lavoro competitivi che affronteranno i diversi campionati regionali ai quali prenderemo parte.
Tra le società amiche compaiono “I Campioni di Domani” e la “Nuova PetrolMenga Ceglie 2001”, le quali rappresentano ormai sodalizi ben consolidati e conosciuti nella nostra Città che incarnano il passato, il presente ed il futuro sul quale noi vogliamo scommettere più determinati che mai con rinnovato entusiasmo e voglia di far bene.

Accanto alla Kaelya Basket anche due società della vicina Francavilla: la ex squadra militante in C gold (Basket Francavilla 1963) e la All Star Basket Francavilla.

120522230 115312486996028 934963705250258214 o
Le tre società coinvolte parteciperanno a 3 campionati senior e avranno 5 gruppi giovanili:
Under 20/ due leve Under 18/ Under 16/ Under 15.

Un progetto che vede protagonisti circa 90 ragazzi, 5 coach e 3 strutture (Palasport 2006, Palazzetto di Francavilla, Palestra San Francesco)

Su questa base abbiamo studiato un percorso per ogni singolo ragazzo coinvolto nel progetto.  Un lavoro meticoloso durato mesi che ha portato alla formazione dei gruppi squadra e che ha visto man mano i ragazzi prendere sempre più fiducia e voglia di esserne i protagonisti principali.
Saranno loro la base effettiva delle squadre senior che affronteranno i prossimi campionati.
Saranno loro a conquistarsi passo passo il livello successivo al campionato regionale.
In una fase mondiale delicata come questa, in una stagione con tante incertezze, sicuri che collaborare è l’unico modo per crescere, ripartiamo da quello a cui più teniamo, dal motivo del nostro impegno e della nostra smisurata passione.
Ripartiamo da loro.

TI RACCOMANDIAMO