Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Deliberata l’internalizzazione del personale 118 Brindisi. Ecco la nota di Tommaso Gioia.

E’ stata pubblicata oggi la delibera (n. 1861) dell’Asl di Brindisi con la quale si affida a Sanitaservice il servizio di trasporto pazienti nell’ambito dell’attività del 118 rete Emergenza/urgenza ASL Brindisi. Fino ad oggi il servizio è stato garantito da operatori del terzo settore attraverso convenzioni sottoscritte con le associazioni di volontariato.

“Questa deliberà – esordisce Tommaso Gioia, candidato al consiglio regionale con la lista “Con Emiliano” – significa che da domani i volontari del 118 saranno dipendenti della società in house dell’Asl di Brindisi a tempo pieno e a tempo indeterminato. Si è lavorato tanto in questa direzione nell’ultimo periodo e di questo bisogna dare atto al Direttore Generale Pasqualone.

Adesso – conclude Tommaso Gioia – bisognerà lavorare per venire incontro alle aziende del settore che fino a oggi hanno assicurato il servizio. Quanti avevano guardato con scetticismo e diffidenza alla definitiva internalizzazione del personale del 118 sono stati smentiti e serviti”.