Scuola, a Ceglie Messapica screening gratutiti e volontari per la comunità scolastica, lo comunica il sindaco Angelo Palmisano.
Da martedì 5 a venerdì 8 gennaio 2021, studenti, docenti e personale ATA della città avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico rinofaringeo al fine di effettuare uno screening anti-covid su tutta la popolazione scolastica.
Preme sottolineare la collaborazione con ASL Brindisi, che fornirà circa tremila tamponi, con i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari cegliesi, i quali su base volontaria procederanno alla somministrazione, e con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, responsabili di raccogliere le adesioni da parte della comunità scolastica alla quale fanno capo.
L’amministrazione comunale desidera invitare il personale sanitario cegliese a rendersi disponibile nelle giornate stabilite e compiere un ulteriore sforzo per garantire la sicurezza e la salute delle generazioni più giovani.
Obiettivo ultimo dell’iniziativa è consentire un rientro sicuro per una delle fasce più deboli della popolazione che ha già tanto risentito delle limitazioni imposte dalla pandemia da Covid-19.