Per la quinta volta consecutiva, il professor Silvano Marseglia è stato eletto presidente dell’Associazione Europea degli Insegnanti.

Di MariaGrazia Bruno

A Strasburgo, nella sede del Parlamento Europeo, l’11 e il 12 gennaio c.m, si sono svolte le elezioni riguardanti la presidenza dell’AEDE; per la quinta volta consecutiva sarà il professor Silvano Marseglia a ricoprire il ruolo di Presidente dell’Associazione Europea Degli Insegnanti.

Marseglia, cegliese di nascita, durante il suo discorso di apertura all’ AEDE ha ribadito l’importanza del’istruzione e della formazione per i ragazzi sottolineando come “nella scuola italiana ci sia un impegno costante per dotare i giovani delle conoscenze, delle attitudini e delle competenze che possano consentire loro di cogliere nuove opportunità”.

Per i prossimi tre anni Silvano Marseglia sarà aiutato da quattro vicepresidenti: J. Vega Perez delle Isole Canarie, V. Nicoara della Romania, Z. Magalech del Portogallo, E. Dittrich dell’Austria, mentre il Segretario Generale sarà il francese Gonon. Durante il Congresso inoltre sono state ammesse le nuove sezioni AEDE: quella della Svezia, di Capoverde, della Macedonia ed dell’Ucraina.

APPROFONDIMENTI  Ceglie Messapica, deve espiare una pena di 4 anni: arrestato