Ceglie Messapica, 44enne sorpreso nelle adiacenze di un esercizio commerciale con una pistola con matricola abrasa: arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno tratto in arresto in flagranza di reato di porto e detenzione di arma clandestina, S.G. classe 1975 del luogo. L’uomo con a carico diverse censure di natura penale per delitti contro il patrimonio, nel tardo pomeriggio è stato notato nelle adiacenze di un esercizio commerciale.
Fermato, nel corso del controllo ha mostrato segni di irrequietezza e di nervosismo, nonché singolare è apparsa ai militari la presenza dell’uomo in quelle circostanze temporali e di luogo. Perquisito sul posto all’interno della tasca del giubbotto gli è stata rinvenuta una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e il caricatore inserito con 3 proiettili.
Tratto in arresto, in relazione al possesso dell’arma non ha saputo fornire plausibili giustificazioni. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato condotto nella Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.