Ceglie Messapica: convinto dai familiari a restituire un telefono cellulare precedentemente sottratto dall’abitacolo di un’autovettura, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno deferito in stato di libertà, per furto, un 20enne di origine romena residente a Ceglie Messapica.  Il giovane, nella serata del 25 gennaio scorso, si è impossessato di un telefono cellulare asportandolo dall’interno dell’abitacolo di un’autovettura appartenente a un 56enne di Ostuni, parcheggiata sulla pubblica via, lasciata aperta con le chiavi inserite.

Dopo aver prelevato il cellulare dalla tasca dello sportello lato passeggero, il giovane ha fatto rientro a casa dove è stato notato dai familiari in possesso di un telefonino non appartenente a lui.

Chiesta contezza della provenienza, il 20enne ha ammesso di aver prelevato lo smartphone dall’interno di una vettura aperta e, pertanto, gli stessi familiari lo hanno indotto a consegnare il manufatto nella caserma dei Carabinieri di Ceglie Messapica.

Nel corso degli accertamenti, il proprietario, che nel frattempo aveva formalizzato la denuncia presso la Stazione CC di Ostuni, è stato invitato negli uffici della Stazione CC di Ceglie Messapica ove alla vista dello smartphone lo ha riconosciuto come proprio.

APPROFONDIMENTI  Manina blu: un'iniziativa per i bambini e ragazzi autistici