Tecnici liberi professionisti soddisfatti della riconferma dell’ingegnere Suma

Comune di Ceglie Messapica

I tecnici liberi professionisti di Ceglie Messapica esprimono la propria soddisfazione per la riconferma da parte dell’Amministrazione e del Sindaco dell’ingegnere Suma

Comunicato Stampa

In riferimento all’articolo apparso su Brindisi Report in data 8 febbraio dal titolo “Primi malumori in maggioranza, non si esclude un ribaltone”, tutti noi tecnici liberi professionisti di Ceglie Messapica dopo esserci consultati attraverso i propri Comitati Locali prendiamo atto delle affermazioni ivi contenute relativamente alla figura dell’attuale dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale ovvero, l’ing. Pasquale Suma laddove si afferma che non sarebbe gradito da tutti il suo ritorno alla Dirigenza di tale Ufficio, noi tecnici, prendiamo le distanze da queste affermazioni di stampo puramente politico e nel contempo intendiamo rendere pubblica la nostra grande soddisfazione per la scelta fatta dal Sindaco Angelo PALMISANO con la riconferma dell’ing. Pasquale Suma quale Dirigente dell’U.T.C.

Dopo un lungo periodo di buio totale per i tecnici, gli operatori commerciali, gli investitori e l’intera popolazione finalmente si respira aria nuova negli uffici comunali. In soli due mesi dall’insediamento del Sindaco Palmisano e del Dirigente Ing. Suma noi tecnici siamo ritornati con gioia ad esercitare il nostro lavoro, confortati della dalla presenza di un referente certo, chiaro e disponibile qual’è l’ing. Suma, che con spirito di abnegazione anche altre gli orari prefissati è disponibile a ricevere sia i tecnici che i privati cittadini, molti dei quali provenienti dal di fuori dei confini della nostra città e che hanno necessità di avere risposte certe per la risoluzione delle problematiche relative agli interventi da porre in essere per il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare con notevoli introiti per le casse del Nostro Comune.

APPROFONDIMENTI  Turismo lento, siglato l’accordo tra i comuni

Tanto rappresentato, spinti da spirito di salvaguardia di un percorso che finalmente ci vede fiduciosi per lo sviluppo concreto e per la crescita socio-economica della Nostra Cara Ceglie, sperando vivamente che non sia questa l’ulteriore volta in cui “qualcuno” preferisce anteporre obiettivi personali a fronte di quelli della collettività. Con questo Nostro intervento intendiamo manifestare la Nostra solidarietà e vicinanza d’intenti al Sindaco Angelo Palmisano ed all’Ing. Pasquale Suma per il percorso intrapreso. I tecnici di Ceglie Messapica saranno sempre vigili attenti e soprattutto collaborativi rispetto alle problematiche emergenti dall’Ufficio Tecnico Comunale che deve diventare il volano per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio.