Si sono conclusi questa settimana i quattro giorni interamente dedicati alla cucina (mercoledì 11, giovedì 12, lunedì 16 e martedì 17 aprile), facenti parte del programma dell’Unitre di Ceglie Messapica e svoltisi presso l’istituto alberghiero di Ceglie Messapica.
Trentatre i partecipanti in tutto che si sono divisi tra corsi di pizzaiolo, pasticceria, sala bar, decorazione dei cibi e preparazione di centrifugati; a dirigere il tutto i docenti del plesso scolastico messapico. A dirigerli Rocco Argentieri e Geremia Tamborrino per la pizzeria, Eugenio Esposito per la pasticceria, Pasquale Calamo all’intaglio, Giovanni Turco e Pietro Loparco per la sala e la preparazione di ottimi cocktail e Antonio Giovane in qualità di sommelier.

Il ringraziamento dell’Unitre arriva sulla pagina social : “Una splendida esperienza in una realtà che rappresenta un’ eccellenza della scuola non solo a Ceglie. Sotto la sapiente e paziente guida dei docenti dell’istituto i corsisti Unitre hanno maturato una bellissima esperienza che riguarda sia la preparazione e l’addobbo di una tavola ma che rappresenta una bella esperienza di vita. Grazie a tutti ed un grazie immenso alla dirigente scolastica Angela Albanese che da anni porta avanti il progetto della interazione tra la scuola ed il territorio raggiungendo ottimi risultati”.

APPROFONDIMENTI  "Blumosso" presenta il suo nuovo album presso il Castello Ducale