Una dieta equilibrata è l’alleata perfetta per la salute del proprio cane

I cani devono essere alimentati con cibi salubri, in quanto alla base della loro salute vi è proprio una sana ed equilibrata alimentazione. Nell’antichità i cani si cibavano con soli cereali e pane bagnato con acqua o latte e solo molti anni dopo ci si è resi conto di quanto fosse fondamentale l’alimentazione, anche nella cura di molte patologie. Successivamente si è compreso dunque, l’importanza di una fonte proteica sana per schivare problemi alle ossa ed alle articolazioni. Risulta quindi fondamentale fornire al proprio cane alimenti insiti di ingredienti freschi e ben scelti, i quali vengono disidratati mediante un processo altamente delicato, per poi essere miscelati ed inseriti in una pressa che li rende compatti.

In questo processo restano comunque inalterati tutti i nutrienti necessari alla salute del proprio amico a quattro zampe, quali vitamine, sali minerali e proteine, così da non dover aggiungere inutili additivi, che sono deleteri. Un cane ha bisogno di una dieta altamente equilibrata rispetto ad altri animali. Il proprio pelosetto viene amato da tutti i membri della famiglia e proprio per questo necessità di un’alimentazione sana che non includa spuntini simili a quelli nostri. Bisogna inoltre considerare che l’alimentazione da cui derivano i cani, è carnivora, proprio perché le proteine rappresentano la fonte necessaria di cui ha bisogno.

Un’alimentazione basata da scatolette e croccantini, non sempre rappresenta una dieta equilibrata, poiché non sempre questi prodotti sono costituiti da ingredienti salubri. D’altronde il cane detiene un olfatto ben sviluppato e dunque l’odore del cibo è la prima cosa che deve apprezzare. Il marchio Amusi utilizza ingredienti di primissima qualità, per le sue crocchette per cani ed offre un prodotto finito qualitativamente superiore ad altri alimenti commerciali.

Le crocchette premium prodotte da tale marchio, risultano essere altamente digeribili, così da poter essere ingerite anche da cani che soffrono di problemi al tratto gastro intestinali. Bisogna inoltre prestare attenzione a cosa i cani non possono mangiare, in quanto ci sono cibi che possono creare problemi alla loro salute, a volte anche fatali. Quindi è sempre importante tenere bene a mente anche eventuali problematiche di salute; il marchio Amusi presta attenzione a tutte le criticità cui può andare incontro un cane, producendo alimenti adatti a tutte le problematiche.

Una dieta per essere di qualità, deve includere delle proteine di origine animale, da complementare con alimenti vegetali, che diano il giusto apporto di cui necessita un cane. La linea del brand sopracitato, propone diverse tipologie di alimenti, per accontentare tutti i palati anche i più sopraffini.

Guarda Apulia WEB TV