Terminati i corsi di cucina organizzati dall’Unitre

Si sono conclusi martedì 17 i corsi di cucina organizzati dall'Unitre di Ceglie Messapica in collaborazione con l'Istituto Alberghiero cittadino. I partecipanti hanno portato a termine il corso di Pasticceria, Sala bar e preparazione di centrifugati sotto la supervisione dei docenti del plesso.

Unitre Agostinelli
Unitre Agostinelli

Si sono conclusi questa settimana i quattro giorni interamente dedicati alla cucina (mercoledì 11, giovedì 12, lunedì 16 e martedì 17 aprile), facenti parte del programma dell’Unitre di Ceglie Messapica e svoltisi presso l’istituto alberghiero di Ceglie Messapica.
Trentatre i partecipanti in tutto che si sono divisi tra corsi di pizzaiolo, pasticceria, sala bar, decorazione dei cibi e preparazione di centrifugati; a dirigere il tutto i docenti del plesso scolastico messapico. A dirigerli Rocco Argentieri e Geremia Tamborrino per la pizzeria, Eugenio Esposito per la pasticceria, Pasquale Calamo all’intaglio, Giovanni Turco e Pietro Loparco per la sala e la preparazione di ottimi cocktail e Antonio Giovane in qualità di sommelier.

Il ringraziamento dell’Unitre arriva sulla pagina social : “Una splendida esperienza in una realtà che rappresenta un’ eccellenza della scuola non solo a Ceglie. Sotto la sapiente e paziente guida dei docenti dell’istituto i corsisti Unitre hanno maturato una bellissima esperienza che riguarda sia la preparazione e l’addobbo di una tavola ma che rappresenta una bella esperienza di vita. Grazie a tutti ed un grazie immenso alla dirigente scolastica Angela Albanese che da anni porta avanti il progetto della interazione tra la scuola ed il territorio raggiungendo ottimi risultati”.

Guarda Anche